Termini d'uso del servizio

Limiti di responsabilità

Eclipse non garantisce alcun tipo di sicurezza nel mantenimento sui dati nel proprio sito. Il servizio offerto infatti non prevede alcuna garanzia

della presenza delle immagini sul sito e quindi l'utente non può e non deve considerare il sistema come una banca di immagini. Eclipse si riserva di

cancellare le immagini anche nei periodi di tempo dichiarati. Eclipse declina ogni responsabilità sulla perdita parziale o totale delle immagini presenti

sul proprio sito. Eclipse declina quindi ogni responsabilità sulla affidabilità del servizio offerto, sui tempi di consegna dei prodotti che sono da considerarsi

puramente indicativi. L'utente solleva Eclipse da ogni responsabilità che deriva dalla violazione della legge che tutela il diritto di copyright e da

eventuali contenuti che possono diffamare e/o offendere un terzo, assumendo la piena e totale responsabilità della pubblicazione delle proprie immagini

sul sito web. Eclipse non prevede la pubblicazione di immagini se non protette da password. Eclipse non prevede l'invio della password amica a

nessun altro utente, perciò dell'uso e dell'invio a terzi di tale password è responsabilità dell'utente.

 

Tempi di consegna del servizio

Le stampe saranno consegnate mediamente nelle 48 ore successive all'ordine. Questo è da considerarsi un tempo medio: Eclipse declina ogni

responsabilità nel caso di ritardi e/o disservizi dovuti a imprevisti o incidenti tecnici.

La spedizione postale viene effettuata a spese dell'acquirente dalla Eclipse in nome e per conto del cliente.

 

Fatturazione

La fatturazione avverrà esclusivamente in forma elettronica, con l'osservanza del decreto legislativo 20 febbraio 2004, n. 52, e del codice

dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

 

Collaborazione con le autorità giudiziarie

Eclipse si riserva ogni ampio diritto di inviare il materiale pubblicato sul sito alle autorità giudiziarie che ne facciano espressa richiesta.

Eclipse si riversa altresì ogni diritto di collaborare con le autorità preposte qualora le stesse ne facessero espressa richiesta.

Eclipse si riserva il diritto di denunciare alle autorità preposte ogni atto che risulterà lesivo della dignità umana, ed in special modo qualunque

abuso e/o maltrattamento nei confronti di minori, qualora questo possa scaturire dalle immagini pubblicate sul sito. Eclipse denuncerà inoltre alle autorità

preposte qualunque eventuale tentativo esterno di forzare i sistemi di sicurezza del sito o che possano in qualunque modo essere intesi come ostili.

 

Trattamento dei dati personali D. Lgs. 196/2003 e S.M.I

1) I dati anagrafici personali saranno custoditi al solo fine dell' espletamento delle finalità attinenti al rapporto contrattuale e dell'adempimento

degli specifici obblighi di natura legale contabile e fiscale relativi alla vostra qualità di utilizzatori dei servizi Eclipse;

2) I vostri dati potranno essere comunicati e trattati anche all'esterno esclusivamente per finalità attinenti a miglior espletamento del rapporto commerciale

(spedizioni, trasporti, handling, contabilità). I nominativi di tali soggetti sono disponibili presso i nostri uffici amministrativi;

3) I dati relativi allo svolgimento del rapporto contrattuale sono trattati con l'ausilio di supporti informatici e cartacei idonei a garantire la sicurezza

e la riservatezza; non saranno oggetto di diffusione estranea alle finalità contrattuali senza preventivo consenso dell'interessato;

4) Il "Titolare" cui competono le decisioni relative alle finalità ed al trattamento dei dati personali, ivi compreso il profilo delal sicurezza, ai sensi

del D. Lgs. 196/2003 e S.M.I., è l'amministratore della Eclipse;

5) Prodotti difettosi

 

Come previsto dalla legge, l'utente ha la facoltà di restituire i prodotti acquistati entro 10 giorni dal loro ricevimento solo se questi non sono

conformi a quanto ordinato, ovvero se presentano difetti riconducibili ad aspetti tecnici o se sono stati ricevuti danneggiati.

Dal momento che Eclipse fornisce esclusivamente prodotti personalizzati da e per il cliente, non sono riconducibili a difetti i reclami relativi

al gusto personale, a file di immagine di risoluzione troppo bassa o compressione troppo alta.

Nel caso in cui il cliente riscontrasse una delle caratteristiche sopra descritte, dovrà contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo mail

milano@eclipse-print.com.

Alla richiesta sarà dato riscontro per accertare il difetto del bene ricevuto e di volta in volta saranno date le istruzioni per la restituzione

dello stesso e per la sua sostituzione.

Gli articoli dovranno essere inviati unicamente alla sede operativa che sarà indicata al momento della segnalazione e con le modalità prescritte

dal nostro servizio clienti.

Prodotti restituiti senza previa autorizzazione da parte di Photocity non saranno accettati.

 

Diritto di revoca e/o di recesso – avviso alla clientela

 

Per la natura stessa dei beni forniti, il diritto di recesso e/o revoca viene escluso.

Eclipse fornisce beni confezionati su misura seguendo le indicazioni del cliente e chiaramente personalizzati.

Eclipse, da sempre orientata alla piena soddisfazione della propria clientela, concede, tuttavia, la possibilità di annullare l’ordine inviato

fino a quando non abbia cominciato la sua lavorazione.

Il cliente che vuole revocare e/o recedere da un ordine inviato dovrà contattare il nostro servizio clienti che provvederà alla sua cancellazione

se ancora non lavorato.

Eclipse declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nella gestione della risposta da parte del proprio servizio assistenza.

Il diritto di revoca e/o di recesso è riconosciuto al cliente nel caso in cui Eclipse non effettui la consegna di un prodotto riconosciuto difettoso

in tempi ragionevoli (tempi stabiliti in base al tipo di lavorazione), o qualora la consegna sostitutiva non giunga al cliente.

 

6) Titolare e Responsabile. Titolare del trattamento è la scrivente società, in persona del legale rappresentante pro tempore,

con sede legale in Via Giuseppe Frua 14, Milano.

Il Responsabile del trattamento dei dati che La/Vi riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società,

è l'amministratore unico della società Eclipse Italia srl

 

Sicurezza del servizio offerto

 

Eclipse utilizza le migliori tecnologie presenti sul mercato. Ciò nonostante, non è possibile considerare i server di Eclipse

come banca di immagini. Eclipse si riserva di cancellare dai propri server le immagini, tutte o in parte, qualora questo dovesse essere

necessario per motivi tecnici o di sicurezza.

 

Foro competente

 

Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Milano.

 

Informativa e consenso ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e S.M.I

Eclipse salvaguarda i tuoi dati utilizzando i migliori accorgimenti di security.

Le foto esposte sul sito web sono protette da password e saranno visibile soltanto all'utente o a chi l'utente ha inviato una password "amica".

 

Colui che ha ricevuto la password amica avrà sempre la possibilità di richiedere la stampa delle foto condivise, ma potrà visionarle e stamparle soltanto

dopo aver effettuato la registrazione completa con i suoi dati personali. Le immagini dell'album permarranno sul sito web per 15 giorni dalla data dell'invio.

Eclipse si riserva la possibilità di allungare il tempo di permanenza in funzione dello spazio disponibile.

Non saranno consentite pubblicazioni e stampe - che inoltre provocheranno l'immediata cancellazione dal sito web - da parte di coloro che trasmetteranno immagini

contenenti le seguenti caratteristiche:

Offendano la dignità della persona;

Abbiano contenuti osceni e che comunque violino il punto precedente;

Risultino diffamatorie, o invasive della privacy di altra persona;

Siano di contenuto personale, protetto da copyright;

Abbiano contenuti razzisti.

Tutte le immagini che in generale offendano la morale.

Eclipse si riserva ogni ampio diritto di cancellare e/o non pubblicare tutte le immagini che risultino anche parzialmente o velatamente identificabili

nei punti sopra indicati. Non sarà consentito inoltre pubblicare link sovrapposti alle foto pubblicate negli album

L'utente avrà comunque sia la possibilità di cancellare le immagini presenti nei propri album che di ritirare l'accesso ad eventuale album a terzi

cancellandolo nell'apposito form.

Non è altresì consentito pubblicare immagini che violino la legge che tutela il diritto di copyright e/o diffamino e/o offendano terze parti

sia esse persone fisiche che giuridiche.

 

Prodotti difettosi

Come previsto dalla legge, l'utente ha la facoltà di restituire i prodotti acquistati entro 10 giorni dal loro ricevimento solo se questi non sono conformi a quanto ordinato, ovvero se presentano difetti riconducibili ad aspetti tecnici o se sono stati ricevuti danneggiati.

Dal momento che Eclipse fornisce esclusivamente prodotti personalizzati da e per il cliente, non sono riconducibili a difetti i reclami relativi al gusto personale, a file di immagine di risoluzione troppo bassa o compressione troppo alta.

Nel caso in cui il cliente riscontrasse una delle caratteristiche sopra descritte, dovrà contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo mail milano@eclipse-print.com.

Alla richiesta sarà dato riscontro per accertare il difetto del bene ricevuto e di volta in volta saranno date le istruzioni per la restituzione dello stesso e per la sua sostituzione.

Gli articoli dovranno essere inviati unicamente alla sede operativa che sarà indicata al momento della segnalazione e con le modalità prescritte dal nostro servizio clienti.

Prodotti restituiti senza previa autorizzazione da parte di Eclipse non saranno accettati.

 

Diritto di revoca e/o di recesso – avviso alla clientela

Per la natura stessa dei beni forniti, il diritto di recesso e/o revoca viene escluso. Eclipse fornisce beni confezionati su misura seguendo le indicazioni del cliente e chiaramente personalizzati. In base all'articolo L.121-20-2 del codice dei consumatori, il diritto di recesso e/o revoca non può essere esercitato per la fornitura di beni confezionati in base alle specifiche del consumatore o nettamente personalizzati che, per la loro natura, non possono essere riutilizzati.

Eclipse, da sempre orientata alla piena soddisfazione della propria clientela, concede, tuttavia, la possibilità di annullare l’ordine inviato fino a quando non abbia cominciato la sua lavorazione.

Il cliente che vuole revocare e/o recedere da un ordine inviato dovrà contattare il nostro servizio clienti che provvederà alla sua cancellazione se ancora non lavorato.

 

Eclipse declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nella gestione della risposta da parte del proprio servizio assistenza.

Il diritto di revoca e/o di recesso è riconosciuto al cliente nel caso in cui Eclipse non effettui la consegna di un prodotto riconosciuto difettoso in tempi ragionevoli (tempi stabiliti in base al tipo di lavorazione), o qualora la consegna sostitutiva non giunga al cliente.